Lo Studio offre alla Clientela competenza ed esperienza, consolidata in decenni di attività, nella delicata materia del diritto di famiglia.

In una delle sue opere il giurista Arturo Carlo Jemolo lanciò una similitudine, assurta poi al rango di luogo comune, secondo cui la famiglia, e quindi anche la relazione personale tra i coniugi, appare come “un’isola che il mare del diritto può lambire, ma lambire soltanto … La famiglia è la rocca sull’onda, ed il granito che costituisce la sua base appartiene al mondo degli affetti, agl’istinti primi, alla morale, alla religione, non al mondo del diritto”.

L’auspicio era dunque che fosse circoscritto al minimo essenziale il ricorso alla regolazione giuridica dei rapporti parentali.

È invece agli occhi di tutti che la società moderna ha reso sempre più necessario l’intervento del legislatore nella delicata materia, in tutte le sue implicazioni, al fine di regolare, all’interno della famiglia e verso l’esterno, i rapporti patrimoniali, le responsabilità, la civile convivenza, la stessa cessazione del rapporto coniugale, ecc.

Ed ecco che la figura del legale s’impone come necessaria, per la gestione di vicende e rapporti che, una volta in fase patologica, non possono prescinderne.